ROAD 'N' ROLL

View Original

Diario di viaggio, giorno 5: on the road da California ad Arizona

Diario di viaggio, giorno 5: on the road da California ad Arizona

Giorno 5.
Giornata di transizione.

Messa temporaneamente in pausa la California, mi appresto ad addentrarmi in un altro splendido Stato: l'Arizona. Il viaggio di oggi, che mi ha portato ai piedi del Grand Canyon, grande tappa di domani, si è svolto tutto on the road.

Ecco la lista delle 17 cose che ho trovato sulla strada:

10

Figure di merda al supermercato di Lake Havasu City. Vedo delle macchine che erogano il caffè. E un'altra macchina che eroga il ghiaccio. Essendoci 40 gradi avrei gradito un caffè ghiacciato. Metto il ghiaccio nel bicchierone, prendo la capsula e cerco dove inserirla. Non c'è. Allora chiedo "Excuse me, where do I put the cup?". Quella si avvicina e guardandomi impaurita la ributta nel cestino delle capsule. Io, non capendo, stizzita, le dico che vorrei un caffè ghiacciato. E mi indica una macchina con cui si può avere solo caffè alla vaniglia o al cioccolato, come chiaramente già indicato. Rimango lì attonita con il mio bicchierone di solo ghiaccio, consapevole di aver pestato una merda.

13

Da lontano vedo uno che fa una foto strana alla scritta "route 66" sulla strada. Mi avvicino. Il tizio aveva steso la maglia del Napoli Calcio vicino alla scritta e stava fotografando la sua opera d'arte. No words.

 

15

Mucche al pascolo, libere, miliardi di ettari attorno a loro e non rinchiuse in allevamenti intensivi. Libere, almeno, di viversela dignitosamente.

Se ti è piaciuto il post "Diario di viaggio, giorno 5: on the road da California ad Arizona" prova a leggere anche gli altri:

See this gallery in the original post