Ontario: la svolta naturale dopo New York

Ontario: la svolta naturale dopo New York

Ontario: la svolta naturale dopo New York

NEW-YORK-GRANDE-MELA.jpg

Le luci, i colori, le strade e i cartelloni pubblicitari di Times Square, il caos, i teatri, i grattacieli: New York è questo e tanto altro, un mosaico di luoghi e persone. E dopo un’esperienza così piena come quella della Grande Mela, non c’è niente di meglio che inoltrarsi nella bellezza dei paesaggi naturali, magari andando verso il Grande Nord, il vicino Canada. Il mezzo migliore per inoltrarsi nella terra della foglia d’acero è indubbiamente la macchina – troviamo tanta natura selvaggia nella quale è meglio andare con un mezzo proprio. Ma non deve essere un problema: tramite tour operator specializzati in vacanze in Canada, Xplore Canada tra quelli italiani, è più facile noleggiare un’auto per il Canada, senza bisogno di patente speciale. Vediamo allora dove dirigerci una volta lasciata New York, viaggiando verso nord!

 

Cascate del Niagara

CASCATE-DEL-NIAGARA.jpg

Ad appena sei ore di auto si trova il confine con la bellissima regione canadese dell’Ontario, che si presenta con la sua faccia migliore a chi arriva: le incredibili cascate del Niagara. Questo spettacolare salto d’acqua non è il più alto del mondo (sono infatti “solamente” una cinquantina di metri), ma ha un’imponente portata d’acqua, da ammirare dai punti panoramici oppure dalle barche turistiche, per stare ancora più vicini a quel suono roboante di acqua che cade.

 

Toronto

TORONTO.jpg

Quando ne avrete avuto abbastanza, potrete tornare al mondo abitato, con la vecchia Toronto che vi lascerà stupiti della varietà di culture, cibo, mercati: una città cosmopolita, da visitare assolutamente soprattutto di sera, per approfittare della scena musicale incredibilmente dinamica e piena di vitalità!

Da Toronto la scelta è vostra, l’Ontario è una regione tutta da scoprire: verso nord-est seguendo il confine, verso le migliaia di isolette di Kingston? Verso nord-ovest, verso le pendici della Blue Mountain, i Grandi Laghi e l’isola di Manitoulin? Oppure semplicemente nord, per andare a scoprire il famoso parco naturale provinciale dell’Algonquin?

 

Kingston e le 1000 isolette

Uno spettacolo naturale unico, quasi 1800 isolette visibili da una meravigliosa strada panoramica per chi è in auto, ma si può optare anche per un tour in barca, per non perdersi l’atmosfera antica che queste terre riportano alla mente. Qui la natura è incontaminata, ci sono solo silenzio e bruma che vi avvolgeranno. Visitate il sito internet per farvi un’idea della bellezza del luogo.

 

Isola di Manitoulin

manitoulin island.jpg

Dopo il passaggio ai piedi della Blue Mountain, luogo suggestivo e bellissimo dove potrete vedere animali e specie di piante stupende, si arriva nella zona dei Grandi Laghi, in particolare al Lago Huron e le placide rive dell’isola d’acqua dolce più grande del mondo, Manitoulin Island. I dintorni sono pittoreschi e bellissimi, tra Killarney, resa celebre dai quadri degli artisti del Gruppo dei Sette, famoso collettivo canadese a cavallo tra ‘800 e ‘900.

 

Parco dell’Algonquin

alconquin-parco.jpg

Si trova al confine tra Ontario e Quebec e offre decine di attività per gli amanti dell’outdoor, tra cui giri in bicicletta e kayak! Pieno di sentieri non battuti, è il posto perfetto per ritrovare un contatto forte con la natura e le sue bellezze. Senz’altro una meta importante in un’area ricca di paesaggi come la regione dell’Ontario.

 

Non perdete l’occasione di vedere quanto più possibile di questa terra accogliente e bellissima, partite per un viaggio on the road alla scoperta del Grande indomito Nord!

Diario di viaggio New York | Amo MoMA, Museum of Modern Art

Diario di viaggio New York | Amo MoMA, Museum of Modern Art

Visitare in bici Central Park a Manhattan, New York: cosa vedere

Visitare in bici Central Park a Manhattan, New York: cosa vedere