Elena Corea | Copywriting, SEO, Web Content, Blog e Social Media

about

Potrei tranquillamente essere la tua vicina di casa. Il mio loop di vita ideale è: fare immersione in viaggi fotonici, trarne racconti unici e avere tempo di rifiatare.

Alle difficoltà della vita cerco di reagire ruggendo. Non mi distrugge neanche l'atomica. Quando il momento economico è propizio, indosso l'uniforme da lavoro della Content e Social Media Specialist.

Sogno tutte le notti.  Di giorno mi nutro di pillole di cultura, che raccatto qua e là dalle strade percorse nei viaggi intrapresi e dai libri divorati.

Un'anima sogghignante e un cuore selvaggio dimorano in me. Creare qualcosa mi causa dei brividi positivi. La mia sana follia rende più tollerabili anche le giornate peggiori.

Sono stata fatta per dare il massimo quando amo qualcuno e quando mi appassiono a qualcosa. Una croce sul cuore e mantengo ogni promessa. Non mi piacciono le cose tender ma i bartender sì.

Sono felice del poco che ho, della gioventù dentro che non mi abbandona mai. Niente conta di più della mia famiglia, dei miei amici, dei miei eroi.

Sono una donna indipendente, sto bene anche da sola, ballo per conto mio nella mia testa, ululo alla luna, sono sempre pronta a farmi 500 km di notte se ne vale la pena.

Nei miei pensieri rimane sempre il ricordo di coloro che non sono più qui al mio fianco. Mi mancano. Non amo dire addio ma l'ho fatto parecchie volte quando la causa era giusta e quando il destino mi ha portato via qualcosa.

Sono incompleta sotto ogni punto di vista ma consapevole che posso solo migliorare.


Interessi e Passioni


Chi sono allora?

Mi chiamo Elena, sono una persona qualunque, e ti presento P.

P. nacque da un colpo di fulmine tra carta e inchiostro, un giorno qualunque di un mese qualsiasi dei primi anni '90. Tutto ebbe inizio a Fidenza, in provincia di Parma, durante una delle tante giornate umide e uggiose che caratterizzano questa particolare area geografica.

Da quando venne al mondo, P. diventò la mia ragione di vita, anche se all'epoca ero ancora troppo piccola per esserne cosciente. P. doveva ancora maturare parecchio per essere realtà. Ai tempi, era pura fantasia, nella sua forma più semplice, quella propria dei bambini.

Il seme era piantato, il germoglio era là, ben saldato per terra. Doveva solo affrontare il ciclo naturale delle cose.

Innaffiai P. con abbondanti dosi di grammatica italiana, acqua talmente buona che io stessa amavo trangugiare.

Le diedi una buona dose di lenitivi contro parassiti, malattie e le malerbe, curandola ogni giorno con la lettura di un romanzo o di un articolo giornalistico interessante.

Così, P. iniziò a crescere. La mostravo solo a pochi eletti, che mi dissero quanto era bella e iniziarono a convincermi delle mie capacità di coltivarla.

Quando giunse il momento di germogliare, ci mise del tempo. 5 anni piantata in università a Reggio Emilia e altrettanti anni di lavoro in vari settori.

P. ebbe presto bisogno di un clima particolare, diverso da quello della Pianura Padana, che cominciava a farle marcire qualche fogliolina. Così, la portai in giro per il mondo. Sostò qualche mese sotto il caldo sole australiano. Venne baciata per un paio di settimane da quello californiano. Si spostò un po' a nord e un po' a sud, specie in balia del caldo vento meridionale. Venne scaraventata per qualche giorno nella vita frenetica delle capitali europee. Si godette la quiete dei paesini di montagna e di campagna.

Trovai, infine, una copia digitale di P. su un computer e me ne innamorai perdutamente.

P. si fuse per sempre con quella figura fatta di bit e codici html. È possibile vederla e conoscerla, sui Social Network, per esempio.

P. è divenuta quello che era destino che fosse dall'inizio: sfrenata Passione.

P. è ancora in divenire, cambierà, migliorerà, si tramuterà, non si sa che fine farà ma di certo sarà mia compagna di vita per sempre.


Torniamo alla realtà. Da diversi anni sto provando a far diventare P. anche un lavoro, in parte riuscendoci: mi occupo di SEO, Web Content, Copywriting e Social Media Management (qui trovi il mio curriculum vitae).
Sono un essere umano qualunque, con varie aspirazioni e diversi sogni nel cassetto. 
Ho aperto questo blog un po' per allenarmi con lo sviluppo web, un po' per vincere quella timidezza che finora non mi ha permesso di mostrare le mie personali inclinazioni.

Mi sono buttata...vediamo cosa trovo ora...qualsiasi cosa succeda, che io riesca a spiccare il volo o che mi schianti al suolo, poco importa. Ho deciso di tentare.