About Road ‘n’ Roll, blog di viaggi per donne sole e patiti di cultura

road 'n' roll.jpg

Il viaggio on the road da sola fatto a estate 2016 nel sud ovest degli Stati Uniti e altre esperienze passate mi sono serviti da spinta per aprire il blog di viaggi Road ‘n’ Roll.

Questo blog è rivolto a tutti gli italiani che adorano viaggiare, non solo nella realtà ma anche e soprattutto con la fantasia. Molte persone non hanno avuto la fortuna di vedere i posti che ho visitato. Mi rivolgo anche e soprattutto a coloro che amano leggere i racconti di viaggio degli altri.

Con i miei post, voglio portarvi a conoscere gli USA, l’Australia, l’Europa e, spero, altri luoghi meravigliosi del mondo che visiterò da qui in avanti. Viaggi fai da te all’insegna dell’avventura e della scoperta.

Non voglio essere la solita blogger rompipalle, per cui ho messo nei miei racconti di esperienze i viaggio realmente vissute, oltre che preziosi consigli e utili informazioni, anche un bel po’ di ironia, sarcasmo e, spero, simpatia.

I viaggi fai da te che ho condotto in America e Australia, poi, vorrei che fossero utili a quelle donne ancora indecise a prendere coraggio e partire per un viaggio da sole. Viaggiare da soli è un’esperienza impagabile e credo che per le donne sia a tratti più adrenalinico, viste le paure che non amiamo nascondere ma anche il coraggio che sappiamo dimostrare in certe situazioni.

Road ‘n’ Roll, blog di viaggi per donne sole e patiti di cultura

Il mondo in valigia

Nel blog di viaggi Road 'n' Roll:

- racconto con mappe e itinerari dettagliati tutti i movimenti on the road e gli spostamenti effettuati all'interno di parchi naturali, città e Paesi
- narro dell'incontro con altri popoli e culture, diversi o simili a quelli di provenienza; 
- rido in maniera giocosa e scherzosa delle stranezze che ci sono in giro;
- tratto argomenti culturali popolari
- parlo di come prepararsi alla strada da percorrere, non soltanto dando consigli e informazioni sui luoghi visitati…

…ma anche attraverso gli occhi altrui, ossia con le esperienze reali o i viaggi mentali e visionari di artisti, scrittori, musicisti, registi, e dei personaggi, veri o immaginari che siano, che nacquero dalla loro mente geniale per divenire veri e propri simboli e riferimenti di una cultura popolare sempre più estesa che vede nel viaggio il raggiungimento di uno scopo di esistere.

Per questo motivo, nel blog non si parla solo di viaggi, vacanze e turismo, ma anche di film, libri e canzoni che trattano l'argomento. 

Pillole di cultura da fare proprie e da portare sempre con sé, lungo un percorso d’intrattenimento e conoscenza che si trasforma in viaggio.