Come fare per affrontare al meglio un viaggio in aereo!

Come fare per affrontare al meglio un viaggio in aereo!

Come fare per affrontare al meglio un viaggio in aereo!

La rivista online di viaggi Bright Side ha pubblicato un interessante articolo in cui elenca 7 utilissimi consigli su come fare per affrontare al meglio un viaggio in aereo, godendo di un livello di comfort il più elevato possibile. Eccoli qui riassunti!

 #1 - Se ti siedi vicino al finestrino, copriti di più! 

La temperatura fuori dall'aereo può raggiungere i -60, -65 gradi centigradi. Questo freddo esterno si percepisce di più se ci si trova vicino al finestrino. Soprattutto nei mesi estivi, quando ci si veste di meno, è dunque consigliato portarsi qualcosa che tenga più caldo, come un golfino o un maglioncino.

 #2 - Meglio evitare di bere tè o caffè 

L'acqua potabile presente sull'aereo potrebbe essere contaminata da batteri maligni come E. Coli e Stafilococco Aureus. È quanto dimostrato da alcune ricerche condotte in laboratorio da alcuni specialisti, che hanno esaminato gli oggetti presenti su vari aerei.

#3 - Fai attenzione ai posti dove più si annida la sporcizia! 

La sacca di fronte al proprio posto a sedere e il tavolino ripiegabile sono i luoghi più sporchi dell'aereo. Ricordati di portare delle salviette umidificate nel tuo bagaglio a mano e di non appoggiare direttamente il cibo sul tavolino. Alcune persone sono state addirittura viste cambiare i pannolini ai propri bambini su quel tavolino! 😰

#4 - Meglio volare al mattino

Di mattina c'è meno probabilità di incorrere in ritardi.  Inoltre, se si soffre di ansia e si ha paura di volare, gli specialisti consigliano le prime ore della giornata perché ci sono meno turbolenze.

#5 - Ultima fila, servizio migliore

Il personale di volo tende a servire con maggior cura e attenzione le ultime file della cabina. È più facile ricevere cibo e altri oggetti in più, senza essere notati dal resto dei passeggeri, quindi le hostess e gli steward sono più propensi ad accogliere richieste senza per forza doverne ricevere da tutti gli altri e far su e giù in corridoio.

#6 Non gonfiare al massimo il cuscino salvacollo

se lo si gonfia al massimo del suo volume, con la pressione presente in cabina, il cuscino potrebbe..scoppiare!

#7 - Se puoi, scegli di mangiare il menù speciale

Il menù speciale, di solito, è più gustoso e variegato rispetto a qualsiasi opzione standard.


Questi erano i 7 consigli che forse non conoscevi su come fare per affrontare al meglio un viaggio in aereo. Se ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:

La casa più popolare disponibile su Airbnb? Quella sull'albero!

La casa più popolare disponibile su Airbnb? Quella sull'albero!

Monument Valley: cosa vedere e come arrivare, percorso e consigli

Monument Valley: cosa vedere e come arrivare, percorso e consigli