Cosa aspettarsi di vedere a Las Vegas, tra Strip, hotel e casinò

Cosa aspettarsi di vedere a Las Vegas, tra Strip, hotel e casinò

Cosa aspettarsi di vedere a Las Vegas, tra Strip, hotel e casinò

Ho visitato Las Vegas da sola nel mese di agosto del 2016, durante un viaggio on the road nel sud-ovest degli USA. Ho passato una notte all'hotel Excalibur, che assomiglia a un castello delle fiabe. Ma chi se ne frega e non perdiamo tempo. Ecco cosa aspettarsi di vedere a Las Vegas, tra Strip, hotel, casinò e luoghi d'interesse! 

Las Vegas non può non scuotere anche gli animi più sopiti. Come una ragazza in gonnella, è pronta a sculettare tutta la sua voglia di vita proprio davanti ai tuoi occhi di viaggiatore stanco. Di notte le migliaia di luci al neon della Strip danno spettacolo, accompagnate da fontane danzanti, finti vulcani eruttanti e… Torre Eiffel, Statua della Libertà, Ponte dei Sospiri e così via! In un’unica, assurda città, con soli 10 minuti di camminata sulla Strip, infatti, si passa da Parigi all’Egitto, da Venezia a New York, fino all'antica Roma

Le temperature di Las Vegas sono così tanto calde all’esterno quanto fredde dentro i numerosi casinò che la affollano: l’aria condizionata è al massimo ma ci pensa il gioco a scaldare la gente. I colori fanno da padrone, sia internamente sia esternamente a queste mega-strutture che sono insieme hotel, casinò, resort, SPA, gallerie d'arte, centri commerciali, discoteche, bar, ristoranti e così via . L’unica cosa che puoi fare a Las Vegas per entrare completamente nel suo mood è farti spennare, ovunque tu vada.

Chi pensa che però a Las Vegas ci siano solo bische e stravizi sbaglia di grosso. Las Vegas è perfetta se si vogliono visitare alcuni fra i più bei parchi nazionali americani, fra cui Bryce Canyon, Zion e, ovviamente, il Grand Canyon. All’interno di Las Vegas, se si vuole evitare di incappare nella rete del gioco d’azzardo, è possibile dedicarsi ad altre attività, come vedere delle mostre d’arte permanente. Dove? Ovviamente sempre all’interno delle mega-strutture occupate da casinò e alberghi. Al Bellagio, per esempio, c’è la Bellagio Gallery of Fine Art, dove sono sempre disponibili esibizioni di collezioni d’arte degne d’un vero museo. Per i bambini ci sono stupendi parchi a tema. Per le famiglie o per riprendersi dalle lunghe nottate di Las Vegas, ci sono tantissime piscine in cui rilassarsi e godere di refrigerio dato il caldo soffocante del deserto del Nevada che abbraccia la metropoli. Se si pernotta in una struttura alberghiera di alto livello, come Bellagio, Venetian e Encore, tutti questi privilegi saranno quasi certamente già inclusi nel prezzo.

Pillole di Storia…

Las Vegas ha conosciuto 2 età dell’oro. La prima è stata nel boom degli anni ’50. La seconda più recente è del 2004, quando ha iniziato ad ospitare 37,5 milioni di visitatori all’anno e sono stati eretti gli ultimi mega-resort, divenendo la destinazione preferita dai festaioli di tutto il mondo.

Quanto tempo occorre per visitare Las Vegas?

In genere, due notti sulla Strip possono bastare, a meno che non vi facciate catturare troppo da attività come gioco d’azzardo, belle donne costose e intrattenimento per tutti i gusti, come il famigerato Cirque du Soleil.

Andare a Las Vegas o non andare?

Fermarsi nella città delle luci è perfetto per quel tipo di viaggiatore che ama le avventure urbane, dal cenare in ristoranti d’eccezione a ballare fino a mattina nelle numerose discoteche della città. Per emozioni più forti, si può sempre visitare il deserto e le montagne appena fuori dalla città.  Merita comunque di essere vista almeno una volta nella vita, indipendentemente da che tipo di persona tu sia, per cui almeno una notte in un casinò deve essere fatta. All’interno, non solo slot machine e partite di poker, ma anche spettacoli di ogni genere, con commedianti, ballerini e ballerine, cocktail e un istinto irrefrenabile di muovere il culo!

 

In che periodo vedere Las Vegas?

Ho visitato la città durante il mio viaggio on the road nel sud-ovest degli USA ad agosto e fa veramente molto caldo. Le temperature si aggirano sempre sui 40 gradi, in questo periodo. Resta comunque bassa stagione, per cui è anche possibile risparmiare sui prezzi degli hotel.

Dove mangiare a Las Vegas?

A Las Vegas trovi di tutto. La scelta è ampia, sia in termini di qualità che di quantità del cibo. I “piatti tipici” di Las Vegas sono quelli che mischiano ricette di origine nativo-americana, messicana e anglo-americana. Non è difficile risparmiare sulla cena, così come non lo è spendere cifre esorbitanti per aver messo piede nei ristoranti di chef pluri-stellati.

Per i vegetariani come me che vogliono spendere poco: Veggie Delight, 3504 Wynn Rd, Las Vegas, NV 89103, Stati Uniti.

Cosa aspettarsi di vedere a Las Vegas, tra Strip, hotel e casinò, a parte tutto questo? Semplicemente tanta follia e voglia di strafare!

Il momento migliore per prenotare aerei e acquistare voli low cost

Il momento migliore per prenotare aerei e acquistare voli low cost

Dagli ultimi canyon alla città dalle luci sfavillanti (giorno 10)

Dagli ultimi canyon alla città dalle luci sfavillanti (giorno 10)