"Il giorno più bello", film sul tema del viaggio in uscita a marzo

"Il giorno più bello", film sul tema del viaggio in uscita a marzo

"Il giorno più bello", film sul tema del viaggio in uscita a marzo

Manca poco più di un mese all’uscita in Italia di The most beautiful day – Il giorno più bello, film del 2016 campione d’incassi in Germania.

The most beautiful day – Il giorno più bello sarà rilasciato nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 30 marzo 2017. Il film in questione è un commovente ma anche divertente road-movie che ha come tema principale il viaggio, affrontato non solo come mera esperienza nel mondo ma come veicolo di riflessione sul senso della vita.

Diretto dall’attore e regista Florian David Fitz, prodotto, tra gli altri, da Warner Bros. Pictures e Pantaleon Films, e distribuito in Italia da Nomad Film Distribution, il film racconta la storia di due giovani malati che scappano dalla clinica nella quale sono ricoverati per mettersi in viaggio verso l’Africa, avventurandosi alla ricerca dell’ultimo e più bel giorno delle loro vite, alternando situazioni tragiche a circostanze comiche, momenti divertenti a periodi più introspettivi.

I protagonisti delle vicende che si svolgono nel film sul tema del viaggio in uscita a marzo in Italia, The most beautiful day – Il giorno più bello, sono Benno e Andi, interpretati rispettivamente da due celebri attori nel panorama della cinematografia tedesca: lo stesso regista Florian David FlitzMatthias Schweighöfer. Nella finzione, i due sono l’uno l’opposto dell’altro. Andi è un ipocondriaco, ambizioso e stravagante pianista. Benno è uno allegro avventuriero con qualche scheletro nell’armadio.

La meta verso la quale sono diretti per vivere il giorno più bello delle loro vite è il Sudafrica, i cui paesaggi naturalistici e spettacolari ben contrastano con la rigidità e ristrettezza del panorama tedesco a cui i protagonisti sono ormai abituati e da cui, anzi, tentano di fuggire.

Riusciranno nell'intento di vivere il loro ultimo giorno sulla Terra come andrebbero in verità vissuti tutti i giorni delle nostre vite? Aspettiamo con ansia il 30 marzo 2017 per scoprirlo!

«Il pubblico può aspettarsi un sacco di risate, personaggi avvincenti, momenti emozionanti, situazioni assurde e un sacco di fascino. Al centro c’è la vita stessa: come si fa a trattare con lei? Come dare il meglio di sé?»

 

Dagli ultimi canyon alla città dalle luci sfavillanti (giorno 10)

Dagli ultimi canyon alla città dalle luci sfavillanti (giorno 10)

Visitare la Death Valley in un giorno in agosto: cosa vedere?

Visitare la Death Valley in un giorno in agosto: cosa vedere?