Come visitare Antelope Canyon, dove prenotare, dormire e cosa vedere

Come visitare Antelope Canyon, dove prenotare, dormire e cosa vedere

Come visitare Antelope Canyon, dove prenotare, dormire e cosa vedere

antelope-canyon-come-vedere.jpg
antelope-canyon-cosa-vedere.jpg

Nei pressi del Lake Powell, in Arizona, si trova Antelope Canyon, celebre per essere unico nel suo genere, una stretta fessura all'interno della roccia. Incomparabile a qualsiasi altro canyon al mondo proprio per la sua forma, Antelope Canyon fa parte della Riserva Navajo e si trova a pochi chilometri a est da Page, dove consiglio di dormire per organizzare una visita. 

Come visitare Antelope Canyon e dove prenotare

L'unico modo per visitare Antelope Canyon è attraverso i tour guidati dai Navajo stessi. I tour si possono prenotare direttamente in uno fra i tanti locali preposti presenti a Page, sulla via principale della città, Lake Powell Boulevard. In alternativa, direttamente in zona canyon, sulla State Route 98, i Navajo vi possono portare in pick-up verso l'ingresso del canyon anche senza prenotazione.

antelope-canyon-dove-prenotare.jpg

Cosa aspettarsi di vedere ad Antelope Canyon

Vento e acqua hanno scavato l'arenaria dando vita a uno strabiliante e sinuoso canyon immerso nella natura dell'Arizona, dove luci e ombre sembrano giocare continuamente a nascondino. Antelope Canyon è lungo appena 400 metri circa, quindi la visita non richiede che un'ora (un'ora e mezza se venite da Page) tra andata e ritorno.

antelope-canyon-prenotare-dormire.jpg
come-visitare-dove-prenotare.jpg

La maggior parte del tempo lo passerete tentando di fare fotografie che non renderanno mai l'idea di ciò che vedrete, a meno che non siate dei professionisti con attrezzature adatte allo scopo. Ciò per via della penombra costante nella quale sarete immersi. Per questo motivo, è meglio visitare il canyon a mezzogiorno, quando la luce del sole entra in maniera perpendicolare. Purtroppo, questo è anche il momento di maggior affollamento. I mesi migliori vanno da aprile a settembre ma per incontrare meno turisti forse è il caso di visitare Antelope Canyon negli altri mesi dell'anno, sperando di non trovare le piogge scroscianti che rischiano di diventare una trappola se ci si trova al suo interno. Dato che il canyon è così stretto, infatti, l'acqua può raggiungere la velocità di parecchi chilometri orari in pochissimo tempo e c'è gente che ci è morta dentro quel canyon, travolta dagli improvvisi acquazzoni.

cosa-vedere-come-visitare.jpg

Niente paura! Fortunatamente ci sono i Navajo che sanno benissimo quando è il momento giusto o sbagliato per portarvi a vedere questa meraviglia della natura.

dove-prenotare-dormire.jpg

Se ti è piaciuto l'articolo "Come visitare Antelope Canyon, dove prenotare, dormire e cosa vedere", prova a leggere anche:


Significato della parola Wanderlust: cosa vuol dire per la Scienza

Significato della parola Wanderlust: cosa vuol dire per la Scienza

Navajo National Monument: rovine di una città indiana in Arizona

Navajo National Monument: rovine di una città indiana in Arizona