La Wow Air è affidabile? Opinioni sulla compagnia aerea d'Islanda

La Wow Air è affidabile? Opinioni sulla compagnia aerea d'Islanda

La Wow Air è affidabile? Opinioni sulla compagnia aerea d'Islanda

Tempo di lettura stimato: 1 minuto e mezzo


In questo breve articolo, esplicito le mie personali opinioni sulla compagnia aerea islandese Wow Air, basate su un’esperienza di viaggio di sola andata (anzi, di solo ritorno) da San Francisco a Milano, con scalo a Rykjavik, nel mese di settembre del 2016.

Non avevo mai sentito parlare di Wow Air prima del viaggio che stavo organizzando verso gli Stati Uniti. Stavo verificando su Skyscanner i voli più economici per volare da Milano a San Francisco e tra di essi ho trovato il logo ciccione e colorato di Wow Air. Vedendo le foto di quell’aereo viola mi sono subito chiesta: “Ma è affidabile per un viaggio transoceanico?”.

La risposta è semplicemente sì. Tuttavia, se stai cercando una soluzione comoda, stai alla larga da Wow Air. La compagnia è una low cost, per cui le sedute non sono comode come quelle delle tradizionali compagnie di linea. Nonostante sia una low cost, poi, il prezzo dei voli è abbastanza elevato se confrontato con quelli delle concorrenti di linea e i servizi a bordo sono troppo limitati per quanto costa.

Ho pagato più di 500 euro per viaggiare in classe economica, con un bagaglio in stiva, zero intrattenimento a bordo e, soprattutto, nessun pasto gratis. Il cibo te lo dovevi comprare con i tuoi soldi e come ben sai in aereo cene e pranzi sono alquanto dispendiosi per la qualità delle pietanze servite.

Passare da una compagnia come Turkish Airlines, con comode e larghe sedute, kit di benvenuto (mascherina, calze, auricolari, ecc.), pranzi e cene, centinaia di film, videogiochi e canzoni con cui passare il tempo, a Wow Air dove ti sembra di andare a Londra con la Ryanair dall’aeroporto di Parma, è alquanto triste. Ah, con Turkish Airlines si pagano all’incirca 300-350 euro a tratta, quindi conviene anche dal lato economico e non solo del comfort.

Nonostante queste opinioni negative, in generale la compagnia è affidabile e lavora bene, dal momento della prenotazione, al check-in fino all’atterraggio. Anche il servizio clienti è ottimo, le risposte a una richiesta inoltrata via mail sono veloci e accurate. C’è da fidarsi, quindi andate tranquilli. Le cose fondamentali non le hanno sbagliate: il bagaglio è arrivato, la flotta lavora con professionalità e tratta i passeggeri con gentilezza.

Voto finale: 6

 

Sei d'accordo con me? Hai mai avuto un'esperienza con Wow Air? Secondo te è affidabile?Fammi sapere, commenta più sotto ed esprimi le tue opinioni


Se hai gradito l'articolo "La Wow Air è affidabile? Opinioni sulla compagnia aerea d'Islanda", potrebbero interessarti anche:

Biglietti per la prigione di Alcatraz esauriti? Una via di fuga...

Biglietti per la prigione di Alcatraz esauriti? Una via di fuga...

Visitare Reykjavik in un giorno: cosa vedere in poche ore! (guida)

Visitare Reykjavik in un giorno: cosa vedere in poche ore! (guida)