Visitare Yellowstone: cosa vedere nella regione del Canyon

Visitare Yellowstone: cosa vedere nella regione del Canyon

Visitare Yellowstone: cosa vedere nella regione del Canyon

Dopo la visita alla zona dei geyser e del lago e al Grand Teton, prosegue l’esplorazione del Parco di Yellowstone nella zona del Canyon.

La strada è semplice. Da West Thumb si prende la Highway 20 che costeggia il magnifico Yellowstone Lake e si seguono le indicazioni per Canyon Village. Nel tragitto, non perdetevi i panorami della scogliera di Gull Point sul lago. Ammirate i pescatori sul Fishing Bridge, dopodiché riprendete la Grand Loop Road del Parco di Yellowstone.

A metà strada fermatevi nell’area geotermica del Mud Volcano, parcheggiate e visitate a piedi Mud Volcano, Dragons Mouth Spring e Sour Lake. Ne vale la pena! Ripreso l’on the road guardatevi un po’ attorno dalla macchina. Siete nella splendida cornice dell’Hayden Valley.

hayden-valley.jpg

Giunti nella zona del Canyon, si materializzeranno di fronte a voi una serie di panorami scenici sul Grand Canyon dello Yellowstone e la sua impressionante cascata. Il Grand Canyon of the Yellowstone è una delle attrazioni migliori del Parco.

Dopo aver visto lo Yellowstone River placidamente accarezzare le sponde dello Yellowstone Lake, qui lo vedrete in tutto il suo impeto trasformarsi in una cascata alta 300 m che scava impetuosamente un canyon dai colori suggestivi.

visitare-yellowstone-cosa-vedere.jpg

L’attività delle sorgenti termali della zona ha continuato lungo le varie epoche ad alterare le rocce laviche, producendo splendidi colori che sono dati dai composti ferrosi di cui sono costituite proprio le rocce. Se si osservano bene le pareti del canyon, si notano in certi punti delle nuvole di vapore e dei geyser tuttora al lavoro.

visitare-yellowstone-regione-canyon.jpg

Il Grand Canyon dello Yellowstone ha una profondità che varia dai 244 ai 365 metri ed una larghezza che va dai 457 ai 1220 metri circa. La lunghezza totale è di 38,6 km.

Per ammirare questa meraviglia della natura, avete due opzioni. Io ho scelto entrambe. La prima è percorrere South Rim Drive per ammirare le Upper Falls. Si può fare in auto, oppure ci sono vari sentieri che dipartono dai punti panoramici principali. Se avete poco tempo, raggiungete Artist Point, la più spettacolare vista sul canyon in assoluto.

L’altra strada per vedere il Grand Canyon e le Lower Falls è la North Rim Drive, con diversi punti scenici come Lookout Point, Grand View e Inspiration Point.




Cosa vedere a Yellowstone? Visitare Mammoth Hot Springs e Norris Geyser Basin

Cosa vedere a Yellowstone? Visitare Mammoth Hot Springs e Norris Geyser Basin

Diario di viaggio Ovest USA e Canada | Yellowstone e Grand Teton (parte 2)

Diario di viaggio Ovest USA e Canada | Yellowstone e Grand Teton (parte 2)