Vancouver: cosa vedere in due giorni. Quando e dove andare!

Vancouver: cosa vedere in due giorni. Quando e dove andare!

Vancouver: cosa vedere in due giorni. Quando e dove andare!

Vancouver…cosa vedere in due giorni? Se ti stai chiedendo quando e dove andare, segui i miei consigli di viaggio!

Ho visitato Vancouver a settembre durante il mio viaggio in solitaria on the road fra Stati Uniti e Canada occidentali. Per risparmiare tempo e vederla in soli due giorni, ho deciso di girarla in bicicletta.

Vancouver, città portuale sulla costa ovest del Canada, dà il suo benvenuto al visitatore con montagne (innevate in inverno), spiagge sabbiose e una magnifica foresta pluviale. Vancouver si classifica quasi tutti gli anni come una delle città più vivibili al mondo. Sebbene sia attorniata da molta natura, Vancouver è una dinamica e vibrante metropoli, cosmopolita e multiculturale.

Di seguito nel dettaglio cosa vedere in due giorni a Vancouver:

Gastown

Gastown è un affascinante e storico quartiere composto perlopiù da strade acciottolate, piccoli negozi e ristoranti. Ogni 15 minuti il celebre orologio a vapore di Gastown emana un fischio. Gastown è un bel mix tra boutique di moda contemporanee, agenzie che offrono servizi di ogni tipo ai turisti, ristoranti e discoteche. Gastown ospita anche i principali eventi e festival organizzati dalla città di Vancouver.

Stanley Park

Stanley Park e i suoi paesaggi mozzafiato ricoprono 4 chilometri quadrati nel centro di Vancouver. Il parco è un sito storico nazionale del Canada e attrae sia turisti sia residenti, i quali possono godersi la vita all'aria aperta a pochi passi dai quartieri più centrali. Non c'è da meravigliarsi che Vancouver sia stata nominata una delle città più belle e vivibili del mondo. Basta farsi un giro a Stanley Park per capirlo!

Capilano Suspension Bridge Park

foresta-pluviale.jpg

L’attrazione principale di questo parco a pochi chilometri dal centro di Vancouver è un ponte sospeso a 85 metri sopra il fiume Capilano. Il ponte è stato originariamente costruito nel 1889 e si estende per quasi 170 metri. Ma il ponte non è l'unica cosa da vedere e da attraversare, poiché ci sono tantissimi sentieri da esplorare e una serie di percorsi a piedi che conducono letteralmente sugli alberi della verde e lussureggiante foresta pluviale.

English Bay

Le baie abbondano a Vancouver. Ci sono spiagge per tutti i gusti, da quelle per rilassarsi e godersi il suono dell’oceano in pace, a quelle dove giocare a volley o svolgere attività sportive di ogni genere. English Bay è una delle spiagge più belle e vibranti di Vancouver, soprattutto nel periodo estivo e offre varie attività, dai giri in kayak alle immersioni subacquee.

Se ti è piaciuta “Vancouver: cosa vedere in due giorni. Quando e dove andare!” prova a leggere anche:

5 posti nascosti da vedere a Venezia

5 posti nascosti da vedere a Venezia

Diario di Viaggio Nord-Ovest USA e Canada | Vancouver

Diario di Viaggio Nord-Ovest USA e Canada | Vancouver