Le più belle passeggiate a Parigi: itinerari a piedi

Le più belle passeggiate a Parigi: itinerari a piedi

Le più belle passeggiate a Parigi: itinerari a piedi

Se c'è una meta che ogni viaggiatore deve assolutamente vedere almeno una volta nella vita è  sicuramente Parigi. Perdersi nelle stradine tortuose della Ville Lumière e partire alla scoperta delle miriadi di cose che ha da offrire è semplice: basta prenotare un volo per la Francia e…iniziare a camminare! Le passeggiate sono l’esperienza che raccomando a tutti. Vi mostrerò in questo post le più belle e insolite passeggiate. Ecco i principali itinerari a piedi per scoprire Parigi camminando.

  • Le Berges de Seine

 Che si tratti della riva destra o di quella sinistra della Senna, le Berges de Seine sono sicuramente le più grandi strade pedonali di Parigi perché sono lunghe ben 7 km! Attraversano il 1 ° arrondissement e si estendono fino al 4 ° arrondissement. Sono il posto perfetto per passeggiare lungo il fiume mentre si godono bellissimi scorci sui luoghi simbolo della città.

  • Cour St-Emilion

 Cour St-Emilion si trova nel 12 ° arrondissement di Parigi nel quartiere storico di Bercy, l’ideale se desiderate trascorrere un pomeriggio rilassante passeggiando mentre fate shopping, prendendovi di quando in qua una pausa caffè nei tanti bar che affollano il corso. Se il clima è clemente, prolungate la passeggiata fino al parco Bercy.

  • Rue de la Huchette 

Una strada pedonale che incanta chi ama il lato poetico di Parigi! Situata nel quartiere di St Michel, nel 6° arrondissement, la Rue de la Huchette attira molti appassionati di iazz grazie al Caveau de la Huchette, uno dei più antichi jazz club della Capitale. Per quanto riguarda gli amanti del teatro, a pochi passi si trova il Théâtre de la Huchette, vincitore del premio Molière d'Honneur nel 2000. Il bello delle strade di St Michel è semplicemente…perdervisi! Troverete ristoranti, gelaterie, caffetterie, boutique tradizionali e molte librerie!

  • Da Rue des Rosiers a Rue des Ecouffes 

Tra le più belle passeggiate a Parigi c’è Rue des Rosiers, coi suoi negozi alla moda, le sue gallerie d’arte, i bar e caffè. Questa strada pedonale nel Marais nel 4° arrondissement non dorme mai, né di giorno né di notte!

  • Rue Montorgueil

Monet dipinse un suo famoso quadro di questa passeggiata. Quello che si trova lungo la via è un fantastico mix di edifici storici, caffetterie, negozi di alimentari, pescherie, panetterie e ristoranti di ogni tipo. Questa strada pedonale è assolutamente da vedere a Parigi in qualsiasi momento della giornata, per osservare il viavai continuo dei parigini.

Cosa aspettate? Prenotate uno dei tanti voli Milano Parigi come ho fatto io tempo fa e iniziate subito ad esplorare i tesori delle più belle passeggiate di questa magnifica città! Aspetto i vostri commenti sugli itinerari a piedi che vi ho suggerito!

On the road da Jasper a Vancouver, alla scoperta del Wells Gray

On the road da Jasper a Vancouver, alla scoperta del Wells Gray

Diario di Viaggio Nord-Ovest USA e Canada | Wells Gray Provincial Park

Diario di Viaggio Nord-Ovest USA e Canada | Wells Gray Provincial Park