Las Vegas: i casinò di lusso più famosi della città del peccato

Las Vegas: i casinò di lusso più famosi della città del peccato

Las Vegas: i casinò di lusso più famosi della città del peccato

Dopo California e Arizona, una meta interessante potrebbe essere il Nevada. La sua capitale, Las Vegas, è conosciuta come Sin City, la città del peccato, o del vizio. A cosa deve questo nome? Beh, certamente alla presenza di moltissimi casinò, la maggior parte dei quali di grande lusso. Ecco alcuni esempi.

Bellagio casinò: è uno dei più importanti casinò della città, con la famosa fontana che spruzza acqua a oltre settanta metri d’altezza a ritmo di musica; inoltre, vi si esibisce il noto Cirque du Soleil.

The Venetian: come suggerisce il nome, questa casa da gioco ha come tema la città di Venezia, compresi gondolieri che offrono giri nelle ricostruzioni dei canali della laguna e una piazza San Marco con tanto di campanile. Lo staff della security, nemmeno a dirlo, veste la divisa da carabiniere.

Caesar’s Palace: per rimanere in tema, questo casinò si rifà allo stile imperiale romano, e nel tempo è stato teatro di moltissime esibizioni di personaggi famosi, come Elton John o Celine Dion.

Mandalay Bay Resort and Casinò: questo resort è incredibile, al suo interno ospita lo Shark Reef, un gigantesco acquario con moltissime varietà di pesci tropicali e perfino degli squali. E’ uno dei casinò più grandi e i piani alti ospitano un altro casinò, il Four Season Hotel.

Paris Las Vegas: le copie non sono nuove agli abitanti di Las Vegas, ecco perché oltre a Venezia, c’è una piccola Parigi, Tour Eiffel e Arc de Triomphe in miniatura per un viaggio “intercontinentale”. Al suo interno si trova anche la ricostruzione di una parte della capitale francese.

Luxor Hotel: non poteva mancare un pezzo di Egitto, rappresentato da questa piramide di vetro e acciaio di oltre trenta piani, piena di riproduzioni di statue egizie e, ovviamente, una sfinge. Per tutta la notte la punta della piramide emette una forte luce verso il cielo, creando un effetto davvero ammaliante.

Tutto questo non è bastato a farvi venire voglia di fare un giro nella città del vizio? Il viaggio può essere alquanto costoso, ma potete sempre guadagnare qualche soldo puntando sui giochi dei migliori casinò online, e nel frattempo allenarvi per i tavoli verdi di uno dei lussuosi casinò di Las Vegas!

Se ti è piaciuto l'articolo "Las Vegas: i casinò di lusso più famosi della città del peccato", prova a leggere anche:

Come visitare Joshua Tree National Park (California) e cosa vedere

Come visitare Joshua Tree National Park (California) e cosa vedere

Diario di viaggio, giorno 5: on the road da California ad Arizona

Diario di viaggio, giorno 5: on the road da California ad Arizona