Il molo e la spiaggia di Santa Monica a Los Angeles, California

Il molo e la spiaggia di Santa Monica a Los Angeles, California

Il molo e la spiaggia di Santa Monica a Los Angeles, California

santa-monica-los-angeles-california.jpg
route-66.jpg

Delle tante città sulla spiaggia che compongono l’immensa metropoli di Los Angeles, Santa Monica è certamente la più turistica e la migliore per godersi una passeggiata di fronte all’Oceano Pacifico. Essa è infatti una delle spiagge più celebri della California.

A Santa Monica, inoltre, finisce la celebre strada Route 66, un tempo l'unica che conduceva da Chicago verso la costa sud-ovest degli USA, attraversando centinaia di cittadine e diversi Stati del centro. 

Cosa aspettarsi di vedere a Santa Monica

Le cose più interessanti da vedere a Santa Monica sono:

-       Santa Monica Pier, il più antico molo di divertimenti per grandi e piccini della California, datato 1908. Per i bambini sono presenti l’acquario, una storica giostra e un piccolo parco divertimenti che include un'iconica ruota panoramica alimentata da energia solare, le montagne russe, ecc. 

-       Il centro città con zona pedonale, ossia la Third Street Promenade, strada chiusa al traffico e luogo ideale per passeggiare, girare un film, mangiare un boccone, fare shopping e godersi dell’intrattenimento gratuito di ballerini hip-hop e pazzi artisti di strada.

-       Chilometri di ampie spiagge sabbiose.

-       Negozi e ristoranti eccellenti.

Un tempo bizzarra e un po 'stravagante, Santa Monica si è trasformata in una curatissima cittadina balneare con un tocco cosmopolita e una politica notoriamente di sinistra.

spiaggia-los-angeles-california.jpg

Grazie alla sua posizione centrale e al fatto che sia sicura e fulcro del divertimento di Los Angeles, Santa Monica è l’ideale anche come base d’appoggio durante una visita di qualche giorno nella metropoli californiana.

spiaggia-santa-monica.jpg

Come muoversi a Santa Monica

lasciare-la-macchina.jpg

Molto probabilmente avrete un’auto appresso. Tranquilli, appena prima di giungere in prossimità della spiaggia, ci sono parecchi parcheggi custoditi neanche troppo costosi dove lasciare la macchina e proseguire a piedi o in bicicletta, percorrendo magari South Bay Bicycle Trail, un sentiero lastricato che va da Santa Monica a Torrance per un totale di 35 km. L’avrete certamente visto in qualsiasi serie televisiva o film ambientato a Los Angeles. Avete presente quelle scene piene di americani con lo skate, o che praticano jogging su un ampio marciapiede contornato da palme e sullo sfondo un'immensa spiaggia, il mare e un eterno sole? Sto parlando proprio di Santa Monica Beach!

Se ti è piaciuto il post sul molo e la spiaggia di Santa Monica a Los Angeles, California, proa a leggere anche:

Beverly Hills, Bel Air: visita ai luoghi più ricchi di Los Angeles

Beverly Hills, Bel Air: visita ai luoghi più ricchi di Los Angeles

Hollywood, Los Angeles: cosa vedere sulla Walk of Fame

Hollywood, Los Angeles: cosa vedere sulla Walk of Fame